Seleziona una pagina

Dopo il successo della prima edizione, il 19 e 20 novembre a Firenze è tornato Toscana Tech: l’evento organizzato dalla Regione Toscana, che pone l’innovazione al centro del processo produttivo contemporaneo.

Due giorni di incontri, workshop e seminari  sui temi della digitalizzazione e dell’industria 4.0.

L’evento, ad ingresso gratuito, si è tenuto a Firenze il 19 e 20 novembre 2018, presso il Palazzo dei Congressi di Villa Vittoria ed è stato dedicato ai principali attori ed operatori del mondo del lavoro toscano, pubblici e privati, che hanno approfittato di questa grande opportunità per favorire il processo di trasformazione della propria attività verso la ‘fabbrica intelligente’.

Il progetto PRIMIS, insieme al suo precursore NEOLITE, ha fatto parte del percorso espositivo 40 imprese 40 situato al piano seminterrato di Villa Vittoria ai Passi Perduti, nell’ambito Tempi Moderni. Durante i due giorni il progetto ha suscitato molto interesse grazie alla presenza di tutti temi salienti propri di industria 4.0. Inoltre Marco Calderisi ha tenuto un elevator pitch dedicato al progetto PRIMIS ed alla parte di analisi dati che gli fa da corredo.

Durante l’evento sono stati numerosi gli incontri tra imprese, spin-off del mondo accademico e centri di ricerca; questi brevi colloqui si sono dimostrati molto utili per constatare la bontà di PRIMIS e le sue potenzialità anche oltre gli scopi di progetto, inoltre hanno dato la possibilità di ampliare la rete di conoscenze dei partner presenti nel progetto o rinsaldarne di pregresse.

Scarica la presentazione di Kode.